RAJA JOGA

Yoga nasce come arte del vivere. La sua proposta primaria è la ricerca di armonia. Pur attestandosi su base filosofica, può anche essere considerato un sistema di mantenimento della salute.

Come noto, il termine yoga deriva dalla radice sanscrita "yuj", tradotto, nella sua accezione più semplice, con "unire".

In sé è infatti una raccolta di differenti pratiche destinate ad armonizzare l'essere ed a integrare l'individuo e il suo ambiente. Equilibrio mentale e omeostasi fisica sono tra i primi suoi obiettivi.

Anche se culturalmente legato all'induismo, lo yoga ha salvaguardato la propria indipendenza rispetto a ogni disciplina religiosa in quanto si rende promotore innanzitutto dell'esperienza universale dell'esistere, seguendo una via di ricerca sempre in evoluzione.

Seguendo un percorso legato a una serie di regole, abitudini e comportamenti, uniti a esercizi posturali, respiratori e di concentrazione, ci offre un'occasione per una profonda comprensione del sé nel rispetto etico del tutto.


© 2022 Studyo Yoga. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!