Prana-Vidya: dal movimento al silenzio interiore - Seminario con Ashutosh Sharma

Categoria
Seminario
Data
3 Ottobre 2020 09:30 - 4 Ottobre 2020 18:00

Con grande piacere anche quest'anno ospitiamo il seminario di 2 giorni di Ashutosh Sharma che ci condurrà in una pratica profonda secondo lo stile Prana Vidya della tradizione Himalayana.

Attraverso il movimento Ashutosh ci mostrerà l’importanza dell’auto osservazione nella pratica dello Hatha Yoga per giungere ad un corretto e armonioso rapporto corpo-mente, ci condurrà in un flusso dove corpo, respiro e mente si fondono in un’unica cosa; dove l’attivazione e il rilassamento diventano processi consapevoli; dove lasciamo andare tutte le tensioni; dove i nodi e le rughe della mente magicamente si sciolgono e si distendono; dove il corpo diventa più flessibile semplicemente perché la mente è diventata più flessibile; dove, anche solo per qualche ora, possiamo abbandonare  paure, condizionamenti, pregiudizi per sentire e godere di quella libertà e perfezione che già ci appartengono. Tutto rallenta e l’attenzione si sposta su livelli che vanno al di là dell’aspetto fisico: fluire… sintonizzando sulla stessa vibrazione corpo, mente e cuore, con la consapevolezza che un processo profondo sta accadendo al nostro interno.

Il seminario si rivolge a praticanti di qualsiasi livello e insegnanti yoga con l'obiettivo di approfondire la propria pratica personale e di insegnamento attraverso un ascolto profondo e consapevole.

 

Risultati immagini per ashutosh sharma himalaya

Discepolo di Swami veda Bharati, esperto insegnante di hatha yoga, Ashutosh Sharma è nato nel 1972 a Rishikesh in India, pratica e insegna Yoga da molti anni. Ha studiato asana, pranayama e tecniche di rilassamento in diverse scuole di Rishikesh. Nel 1992 ha incontrato Swami Rama dell’Himalaya ed è stato da Lui mandato da Swami Veda Bharati, che è poi divenuto il suo Maestro spirituale, per imparare la meditazione e per intensificare le proprie pratiche nella Tradizione Himalayana. Dal 1996 si reca regolarmente in Europa (Germania, Italia, Spagna Olanda ed Ungheria), nell’Asia Sudorientale e nel Nord America per insegnare Hatha Yoga e per uno scambio culturale. Oggi è l’insegnante di riferimento per l’Hatha Yoga della Scuola di Formazione Insegnanti Internazionale (HYT-TTP). Attualmente vive a Berlino, in Germania e continua ogni anno a recarsi a Rishikesh (India) per progredire nei propri studi sullo Yoga e la Meditazione.

 
 

Altre date

  • Da 3 Ottobre 2020 09:30 a 4 Ottobre 2020 18:00

Powered by iCagenda

­