Il radicamento, lo spazio, il ritmo

Categoria
Seminario
Data
17 Novembre 2019 10:00 - 18:00
File Allegato

Seminario condotto da Alberta Biressi, domenica 17 novembre ore 10-18

"Il radicamento, lo spazio e il ritmo sono qualità energetiche che riguardano l'intera sfera corporea. La pratica sarà un percorso di integrazione di questi elementi, fonte di armonia e completezza."

Alberta Biressi trasmette lo Yoga dell'Energia: esso rappresenta una pedagogia dello Hatha Yoga, centrato sulla presa di coscienza di Prana "energia vitale" e di Manas "l'attività della mente".
Impariamo a riconoscere il corpo, a sentire la circolazione di Prana al suo interno e ad accedere alla coscienza meditativa.
Il suo insegnamento è stato diffuso in Europa da Roger Clerc (1908-1997) e da Boris Tatzky.

I posti sono limiti, si consiglia di prenotare per tempo contattando la segreteria.

 

Partecipando a questo seminario, gli insegnanti soci YANI potranno richiedere il riconoscimento crediti a posteriori, validi per la Formazionione Continua annuale.

 

 

Alberta Biressi:

Inizio a praticare yoga nel 1979 a Bergamo con Ida Pezzini e Renato Turla. Nel 1985 incontro Boris Tatzky; seguo il corso triennale di Yoga dell'Energia a Lione, diversi stage estivi in Francia, organizzo e traduco da oltre 30 anni i suoi stage in Italia. Mi sono diplomata presso l'Associazione Nazionale Yoga nel 1986.
Per 12 anni sono stata la coordinatrice per la Regione Lazio, dell'Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI).
Attualmente insegno presso: - l'A.ME.CO (Associazione Meditazione di Consapevolezza) Borgo Pio - Roma, dove seguo da molti anni i corsi di Meditazione Vipassana con Corrado Pensa e Neva Papachristou - l'Associazione culturale "Yoga Scienza e Arte" Acilia – Roma dove dirigo la Scuola di Formazione Insegnanti “Agama”. - la Scuola di Formazione all'Insegnamento dello Yoga di Milano diretta da Claudio Conte

 
 

Altre date

  • 17 Novembre 2019 10:00 - 18:00

Powered by iCagenda

­