La manifestazione dell’Anima: gli insegnamenti segreti nella Divina Commedia

Seminario
Data: 2 Febbraio 2020 10:00 - 18:00

“Percorre con Dante l’Inferno ‘da vivo’ significa discendere nel profondo di noi stessi, calarsi nell’inconscio, nelle parti sconosciute della nostra psiche, nei grovigli e nei rovelli della mente astuta, per obiettivare e conoscere le situazioni fisiche, emotive e mentali che, a nostra insaputa, ci condizionano e ci tengono prigionieri.” Adriana Mazzarella

 
La Divina Commedia è un’Opera Alchemica e contiene insegnamenti profondi per la trasformazione e l’evoluzione dell’essere umano.
 
In questo seminario conosceremo alcuni, dei tanti, segreti contenuti nel Poema e li utilizzeremo come pratica quotidiana; verrà data particolare attenzione al significato positivo e trasformativo dei peccati infernali e della manifestazione dei Talenti e del proprio progetto evolutivo.
 
 
Ogni peccato infatti, contiene in sé il seme del Paradiso, ma ciò che è difficile è riconoscere nel proprio inconscio, le tendenze negative e le meccanicità ripetitive delle nostre abitudini quotidiane.
Accogliere i propri limiti e trasformarli, significa mettere le basi per la manifestazione della propria Anima e del proprio compito evolutivo.
 
Attraversare la Selva Oscura ci permette di scoprire il segreto, il Dono, la Virtù contenuta in ogni peccato infernale e portarlo nella Vita Quotidiana. Questo ci chiede il Sommo Poeta: attraversare l'Inferno da vivi per imparare a Risplendere nella Vita.
 
 
Nella Divina Commedia, Dante più volte affronta il tema dei Talenti e del Compito di ogni essere umano.
Abbiamo la possibilità di scegliere se nasconderci dietro a scuse, scegliendo l'ignavia e quindi rimandando ogni giorno la VITA VERA; oppure possiamo Scegliere il coraggio e "l'Amor che DITTA dentro" e trasformare la nostra quotidianità nella massima manifestazione del Divino che vive in noi.
 
 
Conduce Giorgia Sitta: dottoressa in psicologia clinica, studiosa di alchimia trasformativa e di psicologia esoterica, da anni si dedica alla ricerca interiore ed è appassionata di mitologia greca e della Divina Commedia.
 
Autrice del libro: “Tutti all’Inferno. L’alchimia nella Divina Commedia: il viaggio dell’uomo verso Sé” ed. Leduetorri
 
Risultati immagini per giorgia sitta

 

 

Altre date


  • 2 Febbraio 2020 10:00 - 18:00

Powered by iCagenda

­