Riflessologia e Metamedicina

Metamedicina è un percorso di crescita personale che sfrutta le chiavi della Psicosomatica e della PNEI ( psiconeuroendocrinoimmunologia) per accompagnare le persone a comprendere le cause dell’origine delle patologie.

 Il malessere è dovuto alla mancanza di armonia fra le componenti dell’Essere Umano : corpo-mente-spirito. Quando la nostra quotidianità è caratterizzata da stress e repressione delle emozioni, il nostro corpo inizia a lanciare messaggi di richiesta d’aiuto attraverso i sintomi perché non riesce più a sostenere uno stile di vita errato e non funzionale.

 Ignorare i primi segnali ( che possono essere mal di testa, infiammazioni varie come coliti e gastriti, problemi di pelle…) inevitabilmente costringe l’organismo ad alzare il livello di guardia intensificando i sintomi che possono trasformarsi in malattie.

 Attraverso l’approccio della Metamedicina si aiuta la persona ad intervenire sui suoi blocchi emotivi e sulle errate interpretazioni della propria natura, per favorire il ritorno del benessere.