Appuntamenti

Gen
21
dom
2018
Corso di introduzione al sanscrito
Gen 21@9:30–12:00

Vi invitiamo ad una semplice ma intensa introduzione alla magica lingua sacra degli dei indiani, il sanscrito.

Vedremo la struttura generale di questa antica lingua, soffermandoci in particolare sulla traslitterazione, trascrizione e pronuncia delle lettere devanagariche, così importante per la correttezza e l'efficacia dei mantra.

Acquisiremo un bagaglio di lessico spaziando dallo yoga alla letteratura alla filosofia, sfatando i luoghi comuni e avvicinandoci con delicatezza ad una conoscenza un po' più realistica della vastità della cultura indiana.

 

Portare carta, penna, curiosità e un pizzico di concentrazione.

 

Vi aspettiamo!

 

Per iscriversi telefonare in segreteria o scrivere a associazione@studyoyoga.it entro il 16 gennaio.

Gen
27
sab
2018
La Gnosi e il Cristianesimo esoterico
Gen 27@15:30–17:30

Proseguono le piacevoli ed interessanti conferenze del nostro amico Alessandro Benati.

Sabato 27 gennaio 2018 ospitiamo la seconda conferenza del ciclo “Dai misteri antichi alla scuola di Michele – origini e sviluppo dell’esoterismo occidentale”, dal titolo “La gnosi e il cristianesimo esoterico”.

La gnosi è uno degli esoterismi più complessi che siano apparsi, in quanto non si manifestò in una scuola iniziatica vera e propria, ma si costituì di “varie gnosi”, movimenti mistico-intellettuali spesso assai diversi tra di loro. Una delle correnti che recepì i messaggi del cristianesimo originario, che andava confrontandosi con la filosofia greca e i contenuti delle scuola misteriche, costituì il substrato esoterico che secoli dopo si manifestò come movimento rosicruciano.

 

Scaricate qui il volantino per scoprire tutte le date degli incontri con Alessandro.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Alessandro Benati: nato a Bologna dove vive e lavora, dopo studi scientifici si occupa di informatica. Da molti anni studia le opere di Rudolf Steiner e dei Maestri della Tradizione, con particolare interesse per gli aspetti storici, filosofici e scientifici. Dal 2014 ha iniziato a tenere conferenze e seminari divulgativi sui temi fondamentali dell'Antroposofia e sull'Esoterismo.

Feb
11
dom
2018
Il Macaco empatico
Feb 11@10:00–Feb 10@18:00

Approcci per una empatia evolutiva o involutiva della coppia e della famiglia contemporanea.

Worshop teorico esperienziale condotto da Antonello D. Mallamo, fondatore del Modello SoC i-coaching ®

 

Il Coaching Umanistico ci auita a guardare con più consapevolezza i nostri obiettivi e raggiungerli in modo ecologico, a cercare nuove strategie per migliorare la qualità del quotidiano, ottenendo risultati concreti. Il coaching migliora le nostre competenze per sviluppare una comunicazione interpersonale efficace, efficiente e persino elegante.

 

Prenotazione obbligatoria telefonando alla segreteria o inviando un'email a associazione@studyoyoga.it entro il 6 febbraio.

Scarica qui il volantino

 


 

ANTONELLO DOMENICO MALLAMO
Counselor Professionista, Formatore e Supervisore in Counseling
Si è occupato per 15 anni di prevenzione del disagio e promozione del “ben-essere” per le politiche giovanili del territorio di Bologna e provincia. Dal 2008 al 2015 ha coordinato, insieme ad altri colleghi, percorsi di alta formazione in Counseling Professionale a Napoli in qualità di vicepresidente della Scuola Superiore Europea di Counseling ASPIC sede di Napoli-Avellino. Ha fondato la Società ARGANTE nella sua amata Bologna. ARGANTE ed USE rappresentano il suo modo di vivere e costruire il mondo delle relazioni e della formazione. La passione per l’integrazione, le contaminazioni, l’arte, il teatro e la narrazione creativa l’hanno portato a maturare un modello operativo di lavoro orientato a potenziare LIFE SKILLS, COERENZA SOCIALE e un po’ di sano UMORISMO.