Risvegliare e coltivare l’energia vitale

Risvegliare e coltivare l’energia vitale

Seminario di Yoga dell'Energia con Marie Noelle Terrisse.

Codificato negli anni Sessanta dal francese Roger Clerc, lo Yoga dell'Energia è una pedagogia dello hatha yoga che pone l'accento in particolare sul risveglio e sulla circolazione dell'energia vitale.

In questa giornata di pratica entreremo in contatto con le energie sottili che governano il nostro corpo e la nostra mente, agendo sulla vitalità, la lucidità e la nostra presenza. Praticheremo fluide sequenze ritmate dal respiro, prenderemo consapevolezza degli effetti energetivi delle classiche posture dello hatha-yoga, sperimenteremo la pratica dei bandha, unificheremo il nostro essere in momenti di pranayama e meditazione, sentiremo come il rilassamento rigenera il corpo e la mente.

Vi aspettiamo domenica 11 novembre, ore 10-13 e 14,30-17,30. Posti limitati, iscrizioni entro il 25 ottobre, costo 60€.

 

Marie-Noelle Terrisse: si avvicina allo yoga nel 2002 e insegna Yoga dell'energia a Milano dal 2011, seguendo la pedagogia di Boris Tatzky e Alberta Biressi. Ha completato nel 2012 la SFIDY ed è associata YANI. In parallelo allo Yoga dell'energia, Marie-Noelle approfondisce l'approccio Scaravelli, studiando dal 2006 con Sandra Sabatini. E' autrice del volume "L'energia dello Yoga", uscito nel febbraio 2018 nell'ambito della collana "Yoga: teoria e pratica", realizzata dal Corriere della Sera per la Yani.

I commenti sono chiusi